mercoledì 24 marzo 2010

a Roma

La domanda della settimana è: conosci qualcuno che è andato a Roma per la manifestazione del Pdl? Guarda che puoi pure prenderla come una battuta! Ma se è vero che erano un milione ed è vero che in Italia siamo 60 milioni, vuol dire che ogni 60 persone c’è un italiano che è sceso in piazza. Vuol dire che sui miei quasi 600 amici di Facebook 10 sono andati in Piazza San Giovanni. Vuol dire che sulle 150 relazioni autentiche che mi concede la ricerca del professor Robin Dunbar, 2,5 di queste mie relazioni sono andate a cantare Meno male che Silvio c’è.
Seriamente io conosco almeno una persona che è andata a Roma, ed e partita da Torino. Massimo rispetto anche io sono andato fino a Roma a manifestare. Che poi quale differenza c’è tra la manifestazione di questo week-end e quella a cui andai io nel 2002 . Manco mi ricordo per cos’era. Cazzo quella volta eravamo un botto di gente. Per l’articolo 18! Ecco, ma l’articolo 18 non è quello che hanno appena aggirato con una bella leggina ad-hoc. Cioè per capirsi 8 anni fa eravamo 2 milioni per non far morire un diritto, che comunque hanno ucciso un paio di giorni prima che Berlusconi portasse in piazza un milione di persone. E perché sono andati a manifestare, boh io non ho capito. Un video che documenta chi in a San Giovanni c’era.
Una cosa è sicura, tra tutti gli articoli di commento alla manifestazione che ho letto in questi giorni, si può essere certi che in piazza per l’evento c’era un sacco di gente, soprattutto giornalisti.

Nessun commento:

Posta un commento